Francesco Tuppo

Nasce a Napoli nel 1986. Inizia a studiare canto all'età di 18 anni con il M° Luigi Giordano Orsini. Dopo un solo anno di studio viene scritturato come corista dal coro polifonico “Nova Vita” di Pozzuoli dove rimane per i tre anni successivi.
Dal 2001al 2005 entra a far parte del coro dell’Accademia Enrico Caruso di Napoli dove ricopre i ruoli sia di corista che di solista partecipando ad alcune tra le più importanti manifestazioni proposte in quegli anni dall'Accademia Caruso (concerto per Maggio dei Monumenti svoltosi per piu anni consecutivi). Si esibisce inoltre come Corista e Solista al Teatro San Carlo di Napoli in occasione del Concerto di Natale con la Banda Musicale della N.A.T.O. di Bagnoli. Nel 2005 esegue, sempre come solista, il“Requiem” Op. KV 626 di W.A.Mozart, presso la Chiesa San Giovanni a Carbonara di Napoli con il coro e l'orchestra dell’Accademia Enrico Caruso.
Dal 2006 al 2010 collabora come cantante solista con il Fauno Notte Club di Sorrento nella rappresentazione dello spettacolo folcloristico Tarantella Show dedicato alla canzone classica napoletana. L'anno seguente presso il teatro Tasso di Sorrento viene nuovamente coinvolto come protagonista di un musical sempre dedicato alla canzone napoletana.

Nel 2011 vince l’audizione indetta dal teatro San Carlo di Napoli e partecipa come corista all’opera Les Vepres Sicilienne di G.Verdi. Nel 2012 con la “Compagnia Lirica di Milano” debutta nelle vesti di “Nemorino” nell’Opera “Elisir d’Amore” di G. Donizetti presso il “Monastero Bormida” a Bistagno, replicata successivamente a“Villa Santa Chiara” a Como, ad Alessandria e in altre città lombarde.
Dal 2011 al 2013 con la Compagnia Italiana di Operetta intraprende una tournèe che tocca tutti i più prestigioni teatri italiani di Prosa e Lirica interpretando diversi ruoli sia da protagonista (nelle operette “ La Vedova Allegra” -Conte Danilo Danilowitch, Camille de Rossillon-, “La principessa della Czarda”-Edvino Carlo- “Scugnizza” -Totò-) che da co-protagonista (nelle operette “Cin-Ci-Là”, “Duchessa del Bal Tabarin”).
Nel 2014 entra a far parte della compagnia operettistica del teatro Al Massimo di Palermo nelle vesti di Camille de Rossillon nell'operetta “ La Vedova Allegra” di Franz Lehar.

you can buy online 1:1 replica watches for sale at affordable prices.

You can get more information about best replica watches if you read this website. All popular models are available.

You cannot miss cheap swiss replica watches on this website with less money.